• pricacy policy

PRIVACY POLICY

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
secondo il D.lgs 196/03 ed il regolamento UE n°2016/679 


Sani Trasporti S.r.l. (in seguito, "Titolare"),
Via XXV Aprile, 6 – 43030 Marzolara PR P. Iva 01843550342
Tel. 0525.557510 - E-mail: amministrazione@sanitrasporti.it pec: mail@pec_sanitrasporti.it
in qualità di titolare del trattamento,

La informa
ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, "Codice Privacy") e dell'art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, "GDPR") che i Suoi dati saranno trattati (acquisiti, memorizzati, utilizzati, ecc…) con le modalità e finalità descritte nel presente.

1. Soggetti individuati al trattamento
Il Titolare del trattamento è:
Sani Trasporti S.r.l. con sede legale Via XXV Aprile, 6 – 43030 Marzolara PR.
Non è nominato un DPO (Data Protection Officer), il responsabile del trattamento per le competenze di comunicazione e gestione informative/consensi con gli interessati è l'ufficio amministrativo della ditta Sani Trasporti S.r.l.
Per brevità non viene riportato per esteso l'elenco aggiornato degli altri responsabili e degli incaricati al trattamento che è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento e potrà essere richiesto in qualsiasi momento come previsto dall'ultimo articolo della presente.
2. Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) – in seguito, "dati personali" (o anche "dati") da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi/prodotti del Titolare od ancora per l'assolvimento di obblighi legali in materia di diritto del lavoro o degli obblighi fiscali che ne discendono.

3. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali saranno trattati:
A) senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
- concludere i contratti per i servizi/prodotti del Titolare;
- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell'Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
- inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
- inviarLe via e-mail, blog, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner, ecc.).
Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).

4. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all'art. 4 Codice Privacy e all'art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

5. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all'art. 3.A) e 3.B):
- a dipendenti e collaboratori del Titolare in Italia, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
- a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

6. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all'art. 3.A) a Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l'espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
I Suoi dati non saranno diffusi.

7. Trasferimento dati
I dati personali sono conservati su supporti informatici in server interni gestiti direttamente dalla ditta Sani Trasporti S.r.l. presso la
sua sede Via XXV Aprile, 6 – 43030 Marzolara PR, all'interno dell'Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si
rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d'ora che il trasferimento dei
dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste
dalla Commissione Europea.

8. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all'art. 3.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell'art.
3.A). Il conferimento dei dati per le finalità di cui all'art. 3.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di
negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e
materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all'art. 3.A).

9. Diritti dell'interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all'art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  1. 1. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la
    loro comunicazione in forma intelligibile;

  2. 2. ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica
    applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del
    titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3,
    comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o
    che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili
    o incaricati;

  3. 3. ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la
    cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi
    quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o
    successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a
    conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi,
    eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente
    sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

  4. 4. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché
    pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di
    materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione
    commerciale, mediante l'uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l'intervento di un operatore mediante email
    e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il
    diritto di opposizione dell'interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante
    modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l'interessato
    di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l'interessato può decidere di ricevere solo
    comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle
    due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR:
10. Modalità di esercizio dei diritti derivanti dagli articoli 16-21 GDPR
Nella sua qualità di interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti o richiedere chiarimenti inviando alla cortese
attenzione dell'ufficio amministrativo (indicando nell'oggetto Privacy seguito dal motivo (ad esempio Privacy: cancellazione):
- una raccomandata a.r. a Sani Trasporti S.r.l. – Via XXV Aprile, 6 – 43030 Marzolara PR;
- una e-mail all'indirizzo amministrazione@sanitrasporti.it.
Marzolara, 25.05.2018
Il legale rappresentante della ditta Sani Trasporti S.r.l.
Sig. Franco Sani


COOCKIE POLICY

La disciplina relativa all'uso dei c.d. "cookie" e di altri strumenti analoghi (web beacon/web bug, clear GIF, ecc.) nei vari device utilizzati dagli utenti, è stata recentemente modificata a seguito dell'attuazione della direttiva 2009/136 che ha modificato la direttiva "e-Privacy" (2002/58/CE) e del provvedimento "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie – 8 maggio 2014".

I cookie sono piccoli file di testo che inviano al terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. I cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server e di norma sono presenti nel browser di ciascun utente in numero molto elevato.
Si riconoscono due macro-categorie: cookie "tecnici" e cookie "di profilazione". In questo sito internet vengono utilizzati solo cookie tecnici, cioè quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica,o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice). Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web.

Essi sono suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

L'acquisizione e il trattamento dei dati derivanti dall'utilizzo dei cookies tecnici è obbligatorio per la consultazione dei sito internet. Nel caso l'utente non rilasci il proprio consenso, non sarà possibile la visione completa e corretta del sito internet aziendale.
Esclusi i cookie tecnici, la regola generale per "L'archiviazione delle informazioni nell'apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l'accesso a informazioni già archiviate" resta quella del consenso preventivo e informato dell'utente (opt-in). Ciò vuol dire che tutti i cookie non qualificabili come "tecnici" che presentano peraltro maggiori criticità dal punto di vista della protezione della sfera privata degli utenti, come ad esempio, quelli usati per finalità di profilazione e marketing non possono essere installati sui terminali degli utenti stessi se questi non siano stati prima adeguatamente informati e non abbiano prestato al riguardo un valido consenso. Fatta questa premessa, si ribadisce che nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.
Non sono utilizzate in alcun modo tecniche informatiche per l'acquisizione diretta di dati personali identificativi dell'utente. I c.d. cookies di sessione, una volta terminata la connessione al sito web non vengono conservati.
La maggior parte dei browser le consente di controllare modificare e impedire l'istallazione di cookies attraverso le loro impostazioni sulle preferenze. Tuttavia, la restrizione della capacità dei siti Web di impostare i cookie può compromettere la fruibilità e impedire la corretta funzionalità del sito. In base al D.Lgs .196/2003 il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. I dati anonimi sono trattati dai responsabili e incaricati del trattamento per il corretto adempimento delle finalità indicate. Tali dati non sono soggetti a diffusione Diritti dell'interessato.
Ai sensi dell'articolo 7 Dlgs 196/2003, che Vi riportiamo in estratto, Vi ricordiamo che potete esercitare nei nostri confronti i seguenti diritti:
• ottenere la conferma dell'esistenza di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile
• ottenere l'indicazione dell'origine dei dati personali, nonché delle finalità e modalità del trattamento
• ottenere l'indicazione della logica applicata nei trattamenti effettuati con l'ausilio di strumenti elettronici
• ottenere l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi avete interesse, l'integrazione dei dati
• ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge
• ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati di cui non è necessaria la conservazione, in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
• ottenere l'attestazione che l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco sono stati portati a conoscenza, anche per quanto riguarda il contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, tranne che nei casi in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato
• opporvi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
• opporvi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Potrà far valere i Suoi diritti rivolgendo le Sue richieste a Sani Trasporti Via XXV aprile n. 6 Marzolara, 43030 , PR

Titolare e/o responsabile del trattamento è Sani, Via XXV aprile n. 6 Marzolara, 43030 , PR

SEDE AMMINISTRATIVA
Via XXV Aprile, 6
Marzolara, 43030 PR
Telefono: 0525.557510
Fax: 0525.557642
Email: amministrazione@sanitrasporti.it
SEDE OPERATIVA
Via Traversetolo, 11
Forca di Basilicanova PR
Telefono: 0521.1718447
Fax: 0521.1718442
Email: traffico@sanitrasporti.it
POLICY
Informativa trattamento dati
Condizioni di vendita
Politica per la qualità
Copyright © 2017 Sani Trasporti
P.IVA 01843550342